Uno dei simboli di Roma...

Pantheon e le illusioni del Barocco

Data e ora
30/11/2019 15:00
Prezzo
€ 12
...a un passo da capolavori inaspettati

Programma

Ci incontreremo a Largo di Torre Argentina per conoscere la sua storia così importante e ricca, tra i numerosi gatti che la popolano, per poi inoltrarci per vicoli alle sue spalle solitamente poco considerati.

Ci affacceremo in Via dell'Arco della Ciambella, dal nome gustoso e dalla storia antica, che ci collegherà ad un'altra piazzetta incredibile, Piazza della Pigna, dove incontreremo la nostra prima chiesa: San Giovanni della Pigna.

Dopo aver conosciuto questo angolo di Roma, ci inoltreremo per via del Pie' di Marmo per poter raggiungere uno dei più importanti simboli di Roma: il Pantheon, testimone della maestria ingegneristica degli antichi romani e custode delle spoglie di grandi personalità della nostra storia.

Ne conosceremo le grandiose trasformazioni e scopriremo al suo interno le preziose testimonianze di un passato ricco di arte e devozione. Ci faremo poi trasportare dalla bellezza della chiesa di Sant'Ignazio di Loyola, dove la volta di Andrea Pozzo è già pronta a coinvolgerci con la sua ondata di colori. 

La quota include

  • Visita guidata con guida ufficiale storica dell'arte
  • Auricolari Wifi se si raggiunge il numero
  • Illuminazioni nelle chiese

La quota esclude

  • Extra

Info e prenotazioni

Per prenotazioni, chiamare o scrivere su Whatsapp al3441443603