L'Architettura Contemporanea sarà la nostra protagonista...

Auditorium e MAXXI - i simboli della Roma di oggi

Data e ora
05/12/2020 15:00
Prezzo
€ 12
Auricolari Wifi
Guida certificata
...da Renzo Piano a Zaha Hadid: due icone dell'architettura nella Roma di oggi

Programma

Una passeggiata fuori dai canoni, alla scoperta di due monumenti dall'estetica rivoluzionaria, per mano di Renzo Piano e Zaha Hadid, due icone dell'architettura contemporanea. 

L'Auditorium Parco della Musica di Roma è ormai famoso per le sue numerose manifestazioni musicali, dal richiamo internazionale, luogo di innumerevoli concerti ed eventi che coinvolgono numerose personalità della scena musicale. Famoso per la sua ottima acustica, questo luogo è diventato anche un'icona per i romani, che ormai lo vivono come luogo di incontro per passeggiate e aperitivi, assolutamente riconoscibile per la sua particolare forma, visibile anche da Corso Francia. Il grande Renzo Piano ha saputo come sempre mettere la sua splendida firma anche a Roma con questo capolavoro.

Il MAXXI, Museo d'Arte del XXI secolo raccoglie una collezione splendida di opere d'arte contemporanea ed è sede di eventi e mostre di grande richiamo e spessore. La sua architettura particolare sembra muoversi come un fluido tra i palazzi del quartiere flaminio, diventando anch'esso un luogo d'incontro per gli spazi aperti, i bar e la biblioteca al suo interno. L'architetta Iraniana, recentemente e prematuramente scomparsa, Zaha Hadid, ha omaggiato Roma con questa vera e propria opera: anch'essa può essere considerata parte della collezione contemporanea che conserva.

Una guida ufficiale laureata in storia dell'arte contemporanea ci farà scoprire questo angolo di Roma, tuffandoci in prospettive nuove, ma allo stesso tempo senza tempo.

 

Punto d'incontro

Punto 1
Orario: 15:00
Auditorium Parco della Musica
Appuntamento alle ore 15:00 davanti all'ingresso dell'Auditorium, in Viale Pietro de Coubertin 30

La quota include

  • Visita guidata con guida ufficiale laureata in Storia dell'Arte Contemporanea
  • Auricolari Wi-Fi sanificati con cuffiette monouso

La quota esclude

  • Extra

Info e prenotazioni

Per prenotare o per disdire

contattare il: 3441443603

o inviare una mail a info@churching.it

*Si prega di confermare o disdire entro le ore 12:00 della stessa data.

Ti consigliamo anche